Tasse, c’è qualche buona notizia. Il Presidente della Commissione regionale Affari Costituzionali, Sara Battisti, informa sulle decisioni del governo regionale in materia fiscale che, dato il momento drammatico, effettivamente confortano:
“Esenzione della maggiorazione dell’addizionale Irpef per redditi fino a 35mila euro; introduzione del ‘Bonus Energia’, con detrazioni del valore di 300 euro per contrastare il rincaro dei costi energetici; introduzione del ‘Bonus puntualità’, che prevede sconti del 5% sulla tassa automobilistica se pagata entro i termini previsti; nessun aumento dell’Irap per le imprese”.
Sono queste alcune delle misure presentate dal presidente Nicola Zingaretti e dal vice presidente Daniele Leodori in seguito all’accordo firmato con Cgil, Cisl e Uil.
“Misure – continua la Battisti – che intervengono fattivamente a beneficio dei cittadini del Lazio. L’80% dei contribuenti, infatti, sarà favorito dalle agevolazioni previste dalla manovra fiscale che abbiamo approvato in Regione. Un aiuto che arriva in un momento davvero difficile, visto anche il continuo aumento dei prezzi, e che dà una risposta concreta a famiglie e imprese del nostro territorio”.