Alleanza Verdi-Sinistra Italiana ha presentato i suoi candidati nel collegio Camera Frosinone-Latina.

“Siamo lieti di rappresentare l’eccezione sul territorio” scrivono in una nota. “Le nostre candidate e i nostri candidati alla Camera sono espressione della politica e della società civile che sulla provincia di Latina e di Frosinone opera da anni”.

Lo sostengono perché la capolista Federica di Sarcina è di Gaeta, Sara Cinquegranelli di San Felice Circeo, Sergio Ulgiati di Latina e Francesco Raffa di Frosinone.

“Il taglio dei parlamentari – scrivono inoltre –  ha ulteriormente ridotto la vicinanza degli eletti al territorio.

Come se non bastasse, apprendiamo dalle liste elettorali che nella nostra Provincia tanti partiti hanno preferito dare spazio a personalità di rilievo regionale o nazionale, impedendo a rappresentanti del nostro territorio di essere in posizioni realmente eleggibili e di conseguenza diminuendo ancora di più la possibilità per il nostro territorio di essere rappresentato in Parlamento.

Valore delle persone, rappresentanza territoriale e coerenza con il programma. Questi i criteri utilizzati da noi per la composizione della lista per il collegio plurinominale per la Camera dei Deputati nelle Province di Latina e Frosinone.

Più di qualche osservatore sta sottolineando che i tanti sondaggi in circolazione non tengono conto della capacità di attrazione dei candidati e potrebbero essere stravolti in una direzione che andrà a premiare, come ci auguriamo, le scelte come la nostra: candidate e candidati espressione delle sezioni locali, con dei percorsi di impegno politico e civico coerenti con la visione ambientalista e progressista che vogliamo per il nostro Paese e con curriculum fatti di competenze diverse e complementari, che saranno messe in comune e al servizio del nostro territorio”.

Anche “Possibile” Frosinone e Latina è intervenuto per descrivere la sua posizione nelle imminenti elezioni.
“Come Comitati provinciali di Frosinone e Latina di Possibile – si legge in una nota – siamo ufficialmente schierati a sostegno della lista Alleanza Verdi e Sinistra che ci vede

Anna Rosa Frate e Civati

partecipare a livello nazionale con le candidature di Beatrice Brignone e Giusppe Civati insieme ad altre persone del nostro partito in diversi territori. Per questo motivo anche nel nostro collegio, che unisce entrambi i nostri territori, siamo al lavoro per la campagna elettorale in vista del 25 settembre e promuoveremo il voto per la lista in coordinamento con Europa Verde eSinistra Italiana”.

Lo affermano Anna Rosa Frate, portavoce di Possibile per la provincia di
Frosinone, e Denise Doghini e Simone Coco, che rappresentano il comitato provinciale di
Latina.